logo i-oven
Vai ai contenuti

Abbiamo progettato e realizzato i nostri forni per offrire ai professionisti un prodotto che li possa differenziare dalla concorrenza e che vogliono offrire alla propria clientela sapori unici e ricercati.
Cucinare con un forno i-Oven vuol dire esaltare i sapori e i profumi degli alimenti, senza le problematiche tipiche della cottura alla griglia tradizionale.

i-Oven è il primo forno a brace ideato con un innovativo sistema modulare denominato M.C.S. (Modular Cooking System), che permette di aggiungere uno o più moduli, cassetti cottura, alzabrace ecc. anche in un secondo momento, direttamente nella cucina del cliente in maniera semplice e veloce.
Un sistema di uscita fumi performante e brevettato in grado di trattenere le particelle di grasso e abbattere la temperatura dei fumi permette al forno i-Oven di essere posizionato sotto una normale cappa di aspirazione.
i-Oven è l'unico forno sul mercato ad avere un affumicatore a freddo incorporato, un fry top e un mantenitore di calore a 1 o a 3 cassetti gastronorm 1/1.

Perchè scegliere un forno i-Oven

Velocità
Sappiamo tutti che la velocità di servizio e importante in cucina.
Con i-Oven i tempi di cottura si dimezzano, grazie alla coibentazione e al calore intenso ed uniforme
Apri e chiudi i cassetti cottura tutte le volte che vuoi, la parte posteriore del cassetto cottura, quando aperto, permette la chiusura del forno mantenedo costante la temperatura all'interno di esso.
Grazie alle alte temperature che possiamo raggiungere e ai tre sistemi di cottura, per convenzione, contatto e irraggiamento, la reazione di Maillard viene raggiunta in breve tempo.

Consumi e risparmio
Bassi costi di esercizio e di combustibile.
Nessun allacciamento alla rete elettrica o al gas, nessun costo di installazione, basta posizionarlo in cucina sotto una normale cappa aspirante ed è pronto per il servizio.
Rispetto alle tradizionali griglie aperte il risparmio energetico è del 65%.
Nei confronti di griglie a gas o elettriche il risparmio è del 25/35%.
Il calore residuo dopo il servizio puo essere utilizzato per preparazioni di cotture lunghe, rendendo ancora più economico il vostro forno.

Sicurezza
Noi di i-Oven abbiamo molto a cuore la sicurezza degli operatori!
Per questo tutte le parti esterne dei forni sono disaccoppiate termicamente
I maniglioni e tutte le parti di regolazione sono realizzati in termopolimero atermico
Il sistema di uscita fumi brevettato denominato Snake Filter, impedisce la fuoriuscita di scintille e di particelle incombuste e abbatte del 90% i residui incombusti e le particelle grasse, con temperature dei fumi in uscita al di sotto sei 70 gradi.
I forni essendo realizzati a camera chiusa, garantiscono al''operatore di non essere mai a contatto con la brace o con elementi molto caldi.
il lavoro diventa più semplice e sicuro!
Con i-Oven puoi scoprire i veri sapori della griglia.
Torna ai contenuti